Ufficio Innovazione
Ubicazione: Via Freguglia, 1 20122 Milano (MI)
Piano: 5° Lato Porta Vittoria
Stanza: 5.14 e 5.13
Telefono: 02/54334111;
02/54334600
Attività svolte:
L'Ufficio si occupa delle seguenti materie:
- coordinamento e contatti con le entità esterne e interne alla Corte per tutto ciò che concerne l'innovazione tecnologica (gestione hardware e software e relativa pianificazione strategica);
- gestione della sicurezza informatica con controllo sugli accessi agli strumenti tecnologici e ai programmi in uso a questa Corte, che non siano assegnati in responsabilità e assistenza a entità esterne (le richieste di accessi ai software dovranno essere inoltrate all'Ufficio Innovazione che, previa autorizzazione del Presidente o del Dirigente, provvederà all'assegnazione delle utenze);
- gestione del database contenente la mappatura anagrafica delle persone aventi strumenti hardware e software, con relativo livello di accesso;
- assistenza all'utenza (personale di magistratura e amministrativo). Questo ufficio potrà fornire indicazioni di massima, prima dell'eventuale apertura del ticket di richiesta assistenza sistemistica da parte dell'utenza, per la risoluzione del problema. E' stato realizzato un vademecum sulle modalità operative di assistenza agli utenti interni della Corte collocato nella cartella condivisa, denominata "Collegamenti Milano" presente sul desktop di tutti gli utenti della Corte;
- supporto alla gestione dei progetti di innovazione degli organi di governo strategico (Presidente, Segretariato di Presidenza, Dirigente amministrativo) con attività di avvio, assistenza, sviluppo e monitoraggio dei nuovi sistemi e protocolli organizzativi;
- attività di avvio, coordinamento,gestione e redazione del Bilancio sociale annuale della Corte, su incarico della Presidenza;
- altri servizi amministrativi quali: controllo dei dati inseriti dalle Cancellerie nei programmi istituzionali e segnalazione ai Responsabili degli Uffici di situazioni di incompletezza o anomalia; coordinamento e gestione delle attività connesse al nuovo processo telematico, sia civile che penale;
- assistenza per le attività connesse alle procedure interne e nazionali di controllo di gestione e piano delle performance, relativamente all'analisi dati e alla produzione di report ragionati in grado di supportare le decisioni interne, in collaborazione con i referenti distrettuali amministrativi nominati per tale attività e in sinergia con la Presidenza e la Dirigenza;
- coordinamento e gestione delle attività di formazione e aggiornamento del personale amministrativo su tematiche di natura innovativa e tecnologica.
- ogni altra attività residuale comunque attinente alle aree suindicate.
NOTE E INFORMAZIONI:
Si comunica che dal giorno 1 giugno 2022 per gli Avvocati e CTU non sarà più necessaria l'incombenza di trasmettere le richieste inserimenti in SICID e SIECIC alla casella di posta elettronica anagrafica.sicid.ca.milano@giustizia.it ,tale casella di posta è stata disattivata.
Gli inserimenti saranno curati dalle cancellerie di riferimento.
|
Personale Amministrativo:I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo
- Mariarosaria Santangelo (Direttore Amministrativo)
Incarico: Coordinatore
- Vincenzo Conte (Funzionario Giudiziario)
- Silvana Diolosà (Cancelliere esperto)
Incarico: Addetto
- Milen Dimitrov Mitrev (Addetto all'Ufficio del Processo)
Incarico: Addetto
- Daniele Nardi (Addetto all'Ufficio del Processo)
Incarico: Addetto
- Sabrina Gianfreda (Operatore Giudiziario)
Incarico: Addetto
- Paolo Luerti (Operatore Giudiziario)
- Rodolfo Lonardi (Conducente di automezzi)
|
Modulo | File | Data |
---|
Modulo per la richiesta di accesso agli Applicativi della Corte Il Modulo è a disposizione degli uffici del Distretto che intendono accedere agli applicativi Distrettuali della Corte di Appello (SICP, SIGE per il penale e SICID per il Civile)
| (DOCX - 27 KB)
| 04/12/2024 |